GIORNO 1 – Diario di bordo MEI 2.0

1761

bannerEdizione20174_486x60

Arrivati a Faenza parcheggiamo comodamente nel posteggio privato del B&B che avevamo già prenotato mesi fa.

Durante il tragitto ci siamo ascoltati quelle che secondo noi sono le radio FM migliori … prima Virgin… ma dopo aver sentito il DJ abbiamo cambiato e ci siamo ascoltati RDS… ad un certo punto arrivati in Emilia Romagna urlo ” Angela, C***o!! Siamo in Emilia Romagna… devi mettere Radio Bruno!!” Come se in queste terre non esistesse altro che Radio Bruno.

Dicevo, posteggiamo e chiediamo dove poter mangiare una piadina Romagnola… di quelle belle piene di schifezze come solo i romagnoli sanno fare… individuato il posto scopriamo che è chiuso per ferie e a questo punto inizia il giro in giro alla Coccodrile Dundee.

Siamo in Piazza a Faenza, chiamo Lorenzo ( uno degli organizzatori ) ed è da subito disponibile. Ci mostra dove sarà la nostra postazione Radio dicendoci che siamo privilegiati in quanto abbiamo la “rete”, ci spetta, siamo la webradio ufficiale.

Affamati e in preda allo sconforto proviamo a ritornare alla “solita” bruschetteria, pizzeria, quella buona dietro al Teatro Masini che ci accoglie nonostante l’orario.

Ben rimpinzati e con le retrohpdbidee ancora non chiare e ben confuse chiamo Giordano, lui il Patron del MEI che dopo qualche minuto ci raggiunge in bici con il telefono in mano e ci saluta mentre parla di lavoro.

In gran velocità ci mostra dove questa sera si esibiranno le Band per il gran finale del Superstage. Ma questa è un’altra storia.

Rientriamo al B&B, scrocchiamo il wi-fi e ascoltiamo HPDB.

Sapete questo album compie 20 anni proprio come il MEI. 20 anni di musica indipendente.

HPDB, acronimo di Hai paura del buio, degli Afterhours in versione reloaded fa tornare alla mente il mio passato da giovane che ascoltava musica strana, io quello che a 14 ascoltava i Queen e nessuno li conosceva, poi ascoltava i Bluvertigo, i Subsonica e gli Afterhours.

Dopo tutti questi anni rimango ancora quello che ascolta musica strana, e chi non ascoltava la mia musica allora la ascolta oggi.

Scusate ora devo correre al Superstage ma se volete ascoltatevi tutta la playlist di HPDB reloaded.

 

G.