“Get Faded” è il nuovo singolo di Love Ghost

65

Get Faded è il nuovo singolo di Love Ghost, band di Los Angeles composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere dei suoni, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

La canzone inizia con un beat dallo stile emo-trap ma rivisitato in chiave metal: non ci sono synth ma solo chitarre. Una chitarra ritmica distorta tiene il beat principale con un riff che richiama molto sia per note che per ritmica un riff dei Korn ed un’altra chitarra lead sempre in stile Korn/Nu Metal ricorda un allarme e richiama l’attenzione. Subito dopo si aggiunge la batteria con un pattern molto Hip Hop ed un Synth. La voce è tendenzialmente graffiata ed urlata per tutto il tempo, presentando una svolta rispetto agli altri brani della band dove vi è solitamente una componente importante di voce pulita e melodica. Il brano termina poi con un assolo di chitarra e la voce di Finn che esclama per l’ultima volta “get faded tonight”.

Il video è molto suggestionante e trasmette l’emozione di rabbia che pervade tutto il brano grazie ai tagli molto ravvicinati, i cambi inquadrature veloci e la color correction sui toni del rosso. Nel complesso la qualità compositiva e sonora è molto elevata.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=cnzutgOiTi0