Gae Vinci si racconta in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “All the times”

163

Gae Vinci nome d’arte di Gaetano Vinci è un produttore musicale siciliano, con sede a Milano. Dopo aver prodotto musica con altri alias sin dalla metà degli anni 2000, ha deciso finalmente di firmare i propri lavori con il suo vero nome. Non identificandosi in un genere musicale ben specifico, si riesce a percepire nelle sue produzioni quelle che sono indubbiamente le sue influenze musicali, ovvero il dream pop/shoegaze e chiari riferimenti alla musica electronic o alternative in generale. Nonostante si definisce un eremita da studio, spesso si avvale della collaborazione di alcuni amici musicisti e cantanti che passano da lui in studio, per registrare ciò che scrive e produce. Alla fine del 2022 ha creato la sua etichetta indipendente “BLOODONTHETRACKS” che utilizza come piattaforma per pubblicare la musica da lui prodotta.

Ciao Gae, partiamo dal tuo nuovo singolo “All the times”.  Cosa rappresenta per te questa canzone?

La descrizione delle mie emozioni di quel preciso momento.

Come definiresti le sonorità di questo brano?

Sognanti. Sicuramente fanno riferimento alla musica Dreamgaze /Shoegaze in voga negli anni 90.

Cosa evocano le immagini del videoclip diretto e prodotto da Rosario Sidoti?

Abbiamo cercato di dare un’immagine alle sonorità e alle emozioni che trasmette il brano, senza occuparci di una trama ben precisa.

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

La ricerca è fondamentale, anche per affinare la tecnica di produzione ed arrivare prima agli obbiettivi. La sperimentazione non sempre è fondamentale, dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?

La musica è la fotografia di un suono. Se siamo coerenti con noi stessi, quindi anche con la nostra musica, col passare degli anni non proveremo mai imbarazzo quando ascolteremo i nostri brani.

Progetti futuri? C’è un disco in uscita?

Certamente! Il 26 maggio 2023 uscirà il mio album di debutto LONELY BALLADS.

Restate connessi ai miei social per tutte le novità.