Eman pubblica il singolo L’alba e parte il suo Summer Tour

93

L’alba è il nuovo singolo di Eman che ha come protagonista la libertà incarnata in una donna da conquistare in una notte estiva dove l’arsura e l’umidità non riescono a farci dormire. Un sogno lucido per una riflessione su una condizione che insegue chiunque e che viene descritta attraverso l’immagine del fuoco che arde, visibile a tutti e associabile a una rivoluzione interiore. Un cantautore sempre pronto a spiazzare l’ascoltatore, mettendo da parte il cinismo e l’ironia per renderci partecipi di questo ballo frenetico intorno a un falò per scacciare le nostre paure di fronte a un cambiamento e spronarci a lasciarsi andare in un vortice di emozioni, spinti dall’impulsività e dalla passionalità.

Una sirena e una radio in sottofondo ci introducono nel viaggio di questa visione onirica con un sapiente crescendo musicale, merito della sempre ispirata vena artistica del produttore SKG, con un incontro umano e sonoro tra la Calabria e il Sud America, accentuato anche dai cori brasiliani sul finale di Mercedes Casali e Martim Fogaça. Un immaginario visivo e testuale che riprende pezzi precedenti della produzione di Eman, da Danziamo dentro al fuoco Fiume fino a Giuda, con il serpente pronto a ucciderti e una fuga dal quotidiano che ti opprime per abbracciare la purezza di rapporti umani autentici e la bellezza della vita, capace di sbaragliare sempre le carte in tavola.

L’alba esce in radio e in tutte le piattaforme digitali martedì 26 luglio, in concomitanza con la 1° data dell’Eman Summer Tour. Ecco i primi appuntamenti annunciati, calendario in continuo aggiornamento:

26 Luglio: SOVERATO (CZ) – UB4 CLUB
04 Settembre: SAN PIETRO MAGISANO (CZ) – LUCE FEST
18 Settembre: LETOJANNI (ME) – DALVIVO IN MUSICA E CULTURA
20 Settembre: SAN VITO LO CAPO (TP) – COUS COUS FEST