Elettricità, il nuovo singolo della cantautrice veronese Elvira Caobelli

185

Il brano, dalle sonorità soul/R&B, è stato scritto da Elvira Caobelli insieme a Lorenzo Tambosso AKA Shivr, che ha anche curato la produzione del brano. Elettricità prende forma da un testo drammatico, ma diventa un inno all’autoironia all’interno di una relazione tossica. Nonostante la consapevolezza che tutto andrà male, si resta comunque ad inseguire l’elettricità.

La sezione ritmica di Elettricità rende questo brano il più energico dell’EP prossimo all’uscita. La parte strumentale è stata registrata presso TL Sound Records e La Colla Studio di Verona.

«Con questo brano – dichiara l’artista – intendo rinfrescare la mia personale immagine, donando alle mie parole un abito più morbido e leggero. Il mio modo di scrivere rimane fedele a quello precedente, sincero, intimo e senza peli sulla lingua».

 Elvira Caobelli, già nota per il suo singolo Disperata nel Mio Ottimismo (primo dei sei brani che comporranno il futuro EP), vuole donare ancora più energia ai propri ascoltatori con Elettricità.

ELVIRA CAOBELLI

Elvira Caobelli è una cantautrice e insegnante di canto veronese classe 1992.
Consegue nel 2015 il Diploma in Musica certificato Pearson (BTEC Level 5 HND Diploma in Music) e lo stesso anno viene pubblicato il suo primo album di musica inedita con la band veronese Maryposh “Burrasca” (rock alternative italiano). Nel 2020 pubblica l’album “Come una Palla di Cannone” nato dalla collaborazione con Veronica Marchi per la label Maieutica Dischi. Nel 2021 è tra i finalisti di Musicultura col brano “Grazie a Dio ne Sono Fuori” apprezzato per il testo schietto e sfacciato e l’interpretazione live. Lo stesso anno esce il singolo “Brillare così all’improvviso” con la produzione di Joel Ainoo (Soul System/Chiara Grispo) distribuito da Artist First. Ad oggi Elvira ha in serbo un EP di sei canzoni che intende pubblicare durante l’arco del 2023.
I brani nascono dalla nuova collaborazione con Shivr (songwriter e producer) e strizzano l’occhio al soul e l’r’n’b, generi che le permettono di mantenere testi profondi e diretti con la leggerezza malinconica che contraddistingue il genere.

Segui ELVIRA CAOBELLI qui:

Instagram: @elvisbebe_
YouTube: @Elvira Caobelli
Spotify:
@Elvira Caobelli

 

CREDITS:

Scritto da: Elvira Caobelli, Lorenzo Tambosso, Veronica Marchi

Arrangiato e prodotto da Lorenzo Tambosso

Produzione artistica: Lorenzo Tambosso AKA Shivr

La parte strumentale è stata registrata presso TL Sound Records e La Colla Studio di Verona.

La registrazione della voce, il mix e il master sono a cura di Luca Moreale (Udine).