Electric Cherry – Don’t stop the music [ANTEPRIMA]

45

Don’t stop the music è la cover del brano di Rihanna del 2007, cantata e prodotta dagli Electric Cherry, registrata ad aprile 2022 da Alessandro Santucci, mixata e masterizzata da Trappolone al VDSS Recording Studio.

Dal 6 giugno a mezzanotte il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e qui in anteprima abbiamo il videoclip ufficiale.

“Sappiamo tutti cosa hanno significato gli ultimi due anni per la musica: STOP. Stop ai live, grandi e piccoli.
Per una realtà emergente come la nostra quello che è stato possibile fare in attesa di tornare sui palchi è una cosa sola: chiudersi in sala prove a scrivere, comporre, registrare, suonare. Con la diffidenza del caso e i vari “sei raffreddato? Hai avuto un contatto con qualcuno positivo?”… Cose che quattro persone che sudano insieme in una stanza piccola e poco areata non si possono proprio permettere. La musica per noi quattro non si è mai fermata grazie alla nostra sala prove, il nostro box attrezzato. Per questo l’unico luogo sensato per il nostro personale “don’t stop the music” sono quelle quattro pareti. L’unico luogo in cui per gli Electric Cherry la musica non si è mai fermata. Il video racconta tutto questo. Potrà sembrare banale raccontare quattro persone che suonano e niente più. Per noi no: è la cosa più sensata che possa raccontare il messaggio della canzone. Senza sovrastrutture, senza altri elementi narrativi, perché per non fermare la musica devi solo fare una cosa: suonare”, racconta la stessa band.

La band sarà in concerto sabato 11 giugno a Le Mura in Via di Porta Labicana 24 (zona San Lorenzo, a Roma).

Chi sono gli Electric Cherry?

Gli Electric Cherry nascono dall’incontro di Stefano e Alessandro, spinti dalla voglia di creare materiale originale che prende a piene mani da quella musica fatta con chitarra, basso e batteria, che attinge dagli anni 70, dagli anni 80, dagli anni 90, per sanare quel fisiologico bisogno di fare rock n roll.

Ai due si unisce Cristian, che in breve tempo porta dentro al progetto anche Giorgio. Anticipato dai singoli “Right or wrong” e “Fly away from this”, il disco d’esordio è uscito il 6 settembre 2021, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Apple Music, Spotify, Tidal, Amazon Music, Deezer, iTunes etc.).

Gli ELECTRIC CHERRY sono:

  • Cristian Ferrara voci e chitarre
  • Alessandro Santucci chitarre elettriche, acustiche, lapsteel, tastiere e cori
  • Stefano Sforza basso, tastiere e cori
  • Giorgio Spila batteria, percussioni e cori