È uscito “Sillage”, il nuovo singolo di Maze Cricket

55

Immagini che rivelano un che di vintage, il volto di una ragazza in controluce mentre cammina per una città. Quindi la camera le riprende dettagliatamente un occhio, poi c’è una creatura mostruosa con dita ramificate e poi ancora dei nastri avvolgono e liberano la suddetta ragazza…

Difficile cogliere il significato del video di Sillage, il nuovo singolo di Maze Cricket, disponibile su youtube e sui migliori digital store. L’unica certezza è la frase finale, “l’unico modo per sfuggire alle critiche è non fare nulla, non dire nulla e non essere nulla”. Tale frase è attribuita ad Aristotele, greco esattamente come l’artista, unica protagonista del progetto musicale in questione, che, da pianista classica, con anni di studio e performance, ha deciso di creare un suo genere personalissimo, che lei definisce “Space Pop”, in riferimento al suo amore per la fantascienza, l’elettronica ed il dream-pop.

Il video è stato diretto da Danyor Nevsta che ha studiato Belle Arti a Palermo, e che lavora come regista, fotografo e art designer, dedicandosi ultimamente a vari artisti illustri, artisti solisti e band, con i suoi prodotti visivi.

Sillage parla dell’impossibilità di evadere realmente da una relazione, della quale si sente ancora una bellissima scia di profumo. Marina ha dichiarato che la canzone trae inspirazione dalla sua esperienza personale, che le ha dato l’idea di abbinare “la natura nostalgica del mi maggiore con un suono pop ottimista per creare contrasto tra il messaggio della canzone e l’ambiente musicale”. Il brano piacerà sicuramente a chi adora i synth, soprattutto quelli anni ’80 e ’90: qui se ne trovano molti che assieme alle percussioni elettroniche costituiscono una splendida miscela.

La scelta della lingua francese non è casuale, in quanto contribuisce a creare un senso di romanticismo. Le scelte stilistiche di Maze Cricket costituiscono il suo punto di forza, che seguiremo con attenzione, in attesa di ulteriori sviluppi….

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=RAnumurQlIU