È uscito il videoclip di “Il Risveglio”, il brano di Luca Carrubba, con la partecipazione dell’attore Adamo Dionisi

151

È uscito il videoclip di Il Risveglio, il brano – uscito per Stazione Musica Records – del cantautore civitavecchiese Luca Carrubba, che vanta della preziosa partecipazione dell’attore Adamo Dionisi.

 

Un videoclip sincero, che riporta su schermo sofferenze ed episodi accaduti realmente lungo quest’ultimo periodo storico. Rappresenta solo un inizio di un rapporto sincero con l’arte che l’artista Luca Carrubba crea.

 L’idea del videoclip è quella di interpretare il risveglio in maniera sarcastica – con l’eccellente interpretazione dell’attore Adamo Dionisi – rispetto al titolo del brano. Lasciando aperte più linee di interpretazione. La scelta della regia è stata affidata a Luca Laudi per il suo occhio e stile di ripresa.

 

Dopo questo periodo di chiusura fisica e mentale – dichiara l’artista – siamo entrati in un periodo di “Rinascita” nel quale però stiamo sempre più trascurando valori e cultura. Il nostro protagonista è l’incarnazione della cultura, ed è intrappolato in una gabbia, la propria casa, che lo trattiene e lo costringe a perdersi in sé  stesso fino a portarlo all’ estremo gesto del suicidio. La lettera che scrive però per noi rappresenta la trottola di Nolan in Inception, cioè la chiave che lascia aperto il finale e che ci aiuta a creare il loop. Un loop di malessere che molte persone, ormai dimenticate, hanno subito e continuano a subire e che noi in qualche modo volevamo ricordare e denunciare.

 

Il regista Luca Laudi ha scelto di girare tutto in slow motion e a mano libera per amplificare il senso di agonia, la lentezza dei movimenti in ogni gesto ma con un movimento di camera un po’ instabile e ansiogeno.

 

 

BIOGRAFIA

Luca è un cantautore emergente classe 98’, anima votata alla sensibilità e alla poesia, giovane dardo infuocato lanciato contro l’obiettivo di sempre: far conoscere la sua musica a più persone possibili. La musica, nella famiglia di Luca, ha costantemente nel tempo rivestito un ruolo importantissimo e affonda le radici nelle tradizioni familiari, imprimendo ritmo e armonia agli anni che lo vedono trasformarsi in un giovane uomo. Trasparente e generoso, nei suoi live riesce immancabilmente a conquistare il pubblico con la struggente innocenza di chi si esibisce per rispondere ad un’urgenza espressiva, veicolata dalla magia della sua voce: il suo timbro scalda e graffia, si attorciglia al cuore di chi ascolta e lo stringe forte.
Ha partecipato al “Cultural’mente Covo Festival 19” grazie al quale ha potuto partecipare, successivamente, alla 25esima edizione del MEI Meeting di Faenza. Nel 2020 inizia a collaborare con Giordano Tricamo, batterista e produttore di orecchio fine e incrollabile ottimismo che lo segue come manager e lo conduce a produrre il suo nuovo EP, disponibile su tutte le piattaforme nel dicembre 2021. All’ EP, prodotto esecutivamente dallo stesso manager, apportano la “firma” stilistica i produttori “Joe & Luke” nel corso delle sessioni registrate e missate da Paolo De Stefani presso il “Railway’s Recording” di Civitavecchia e della masterizzazione curata da Giovanni Versari a “La Maestà studio”.

 

CREDITS

Artista: LUCA CARRUBBA

Produzione: JOE & LUKE

Mix: PAOLO DE STEFANI (RAILWAY’S RECORDING STUDIO)

Mastering: GIOVANNI VERSARI (LA MAESTA’ STUDIO)

Manager: GIORDANO TRICAMO

Ufficio Stampa: GIULIA MASSARELLI

Etichetta: STAZIONE MUSICA RECORDS

Artworks: WOLLI & FELIX

Produzione Video: FISHBONE

Regia Video: LUCA LAUDI

Attore Video: ADAMO DIONISI

 

SEGUI LUCA CARRUBBA QUI:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/79VdRatXC8tvQqlFAyWbDx?si=NdWBEujJR-uPzTMeTolz5A

Facebook: https://www.facebook.com/CARRUBBALUCA

Instagram: https://www.instagram.com/carrubbalucamusic/