È uscito il nuovo singolo del chitarrista Marco Germani, dal titolo “Jailbreak”

112

Prima di iniziare l’ascolto di questo singolo, il titolo mi ha provocato quasi un sussulto.

Jailbreak! Mi rimanda immediatamente ai Thin Lizzy, agli AC/DC e ad un club romano chiuso recentemente in cui suonai ben due volte.

Anche se in realtà questo singolo del leader, chitarrista e scrittore Marco Germani c’entra ben poco con quelle storiche band.

Il brano ha un sound che fa l’occhiolino agli Evanescence, anche se personalmente non lo definirei un brano gothic rock.

Limbo Neutrale, questo il nome della band, è il titolo omonimo del romanzo scritto dal chitarrista Marco Germani.

Jailbreak è il singolo che è stato ispirato dal Lockdown, con quel senso di oppressione che ciò ha comportato. In quanti di noi avremmo voluto evadere da quel mondo e da quella strana ed assurda situazione?

La prima cosa che mi ha colpito nell’ascolto di questo brano ROCK/NU-METAL è stata la voce della cantante: calda, profonda, espressiva e tecnicamente senza sbavature.

Il basso e la batteria sono ben amalgamate, anche se per i miei gusti personali, avrei leggermente alzato il volume della batteria.

Le chitarre invece le trovo molto buone, e con un suono dall’impronta prettamente metal che mi piace un sacco. E poi… sentire finalmente un assolo di chitarra è per quelli come me una goduria pazzesca, in un periodo in cui la maggior parte delle band rock hanno tolto questa caratteristica, che per i miei gusti, messa nei punti giusti è quella spruzzatina di panna montata che rende il gelato così squisito.

Ultima cosa, il parlato, in un brano del genere non mi fa impazzire, ma questi sono gusti personali. Tuttavia la voce del chitarrista non mi dispiace.

Continuate così ragazzi, pollice alto per voi e LONG LIVE ROCK N’ ROLL!!!

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=z-yve5AtWBA

Web Links:

http://www.marcogermani.com

http://www.marcogermani.com/progetti

https://www.facebook.com/marcogermani

https://www.limboneutrale.it

http://www.after-life.it/