Dirty Pixx è il nuovo singolo di Love ghost

38

Dirty Pixx è il nuovo singolo di Love ghost, band di Los Angeles composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere dei suoni, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

La canzone inizia con un riff di chitarra dallo stile pop punk ed un po’grunge. Una chitarra ritmica leggermente distorta tiene il beat principale con un riff ricco di note stoppate a cui poi seguono degli accordi lunghi e distorti. Subito dopo si aggiunge la batteria con un pattern molto Rock che rende impossibile non muovere la testa ascoltandola. La voce è quasi sempre pulita e melodica con un inserto speciale di Bali Baby una rapper americana con sede ad Atlanta, in Georgia, che inserisce una parte in rap ricca di ritmo e che si sposa perfettamente con le parti vocali di Finnegan.

Il brano termina poi con un synth che rende il pezzo molto moderno. Il video è simpatico e quasi comico, i musicisti si rivelano anche degli ottimi comici con le loro interpretazioni facciali. Nel complesso la qualità compositiva e sonora è molto elevata. Dirty Pixx è un’ulteriore conferma del talento di questa band di Los Angeles.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=3jObYp5IFCs

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g