Dalla Florida arriva “Working for a future”, nuovo EP dei Lochness Monster

106

Un’opera frutto di due anni di lavoro che si apre con il brano “Glass Jar”, una fusione tra il rock alternativo del nuovo millennio ed il rock alternativo degli anni ’80, pregno di carica ritmica ed espressiva, nel quale, elemento artistico, è anche la scelta degli effetti, spesso utilizzati per creare un alone di mistero ed una efficace stereofonia.

“Running Away” è, invece, una ballata psichedelica che si mischia alla power ballad tipica degli anni ’80, nella quale si richiamano numerosi elementi appartenenti al suddetto stilema, dal suono degli strumenti agli effetti sulla voce, con una conclusione al quanto delicata per poi passare ad “Atlas”, nuovamente una ballad, questa volta dal sapore più pop, quasi a richiamare la scuola di Bruce Springsteen nell’introduzione, saltando poi verso il rock più classico, per poi portare alla mente i riff classici dei Police.

In ultimo troviamo “Pendulum”, anch’essa una power ballad che oscilla tra lo psichedelico e lo space rock, nella quale i suoni dei synth si mischiano al tipico suono da band, rendendo le atmosfere più intriganti, aprendo al ritornello che esplode dinamicamente. Un solo di chitarra, poi di nuovo ritornello e chiusura affidata al fade out.

Insomma un lavoro breve ma da gustare più volte. Vi lasciamo all’ascolto di “Working for a future”. Questi sono i Lochness Monster…

Link per lo streaming dell’ep: https://open.spotify.com/album/3sRmv4DMbzZCF7AsKGcPF1

web links:

Official Website: https://www.lochnessmonstermusic.com/

Facebook: https://www.facebook.com/LochnessMonsterMusic/

Twitter: https://twitter.com/lochmonsterband

Instagram: https://www.instagram.com/lochnessmonstermusic/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0r5UnrnH5hUMo7uXEKfVc0?si=K8IRIOh8RlqJHXO3er4iBA

Bandcamp: https://lochnessmonster.bandcamp.com/

Soundcloud: https://soundcloud.com/lochnessmonsterband

Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCWn03OimWJ9sZ8jphlef4BA