Dae pubblica il singolo Respirare, fuori su tutte le piattaforme

46

Respirare è il titolo del nuovo singolo di Dae, cantautore che sceglie di mettere da parte il suo sound punk per imbracciare la chitarra e trasportarci in un’atmosfera più intima. L’unico strumento ulteriore è la voce che accompagna dolcemente il racconto in due episodi di una coppia che accetta con il tempo di dividersi. Nel ritornello i consigli di chi ha amato davvero e vuole lasciare in consegna le speranze di un futuro roseo anche se distanti.

Una crescita personale che entrambi i protagonisti hanno compiuto e che si sono raccontati a vicenda incontrandosi per caso dopo un po’ di tempo, con il sorriso di chi ha voltato pagina e ha trovato la serenità mettendo in primo piano il proprio benessere rispetto a quello del partner, tornando, appunto, a respirare dopo la fine di un rapporto che era diventato soffocante.

Un brano che invita a essere se stessi e non cambiare per piacere a qualcun altro, a prendere consapevolezza dei punti di forza per valorizzarli e delle debolezze per custodirle, senza abbattersi se non riusciamo a tenerle a bada, a essere più grande dei ricordi, sinonimo di maturità perché il passato non deve essere un rifugio dove cristallizzare il quotidiano ma il punto di partenza su cui costruire un cambiamento, traendo insegnamento dagli errori.

Respirare è il lato B malinconico di Persi per sempre, brano uscito il 26 gennaio, dal vestito musicale più energico ma sempre incentrato sulla riflessione di un addio da digerire dopo diversi tentativi di ricomporre una coesione e che si infrangevano sempre sui soliti problemi, mai risolti, per poi arrivare alla conclusione che dimenticarsi sia la soluzione migliore per non sentirsi in difetto ma completi, un domani, insieme ad un’altra persona.

Ascolta Dae su Spotify

Segui Dae su Instagram

Dae è il nome d’arte di Davide Napoli, cantautore siciliano e trapiantato a Milano per inseguire il sogno di vivere di musica. Con il suo progetto artistico, dai suoni punk, vuole farsi portavoce di tutti coloro che si sentono inadeguati in un mondo mondo dominato dall’ansia sociale e dalle aspettative esterne. La sua missione è quella di manifestare la libertà di espressione in tutte le sue forme e di aiutare gli altri attraverso i suoi testi. La gentilezza diventa così la vera forma di trasgressione in un’epoca in cui la verità e l’accettazione di sé stessi sono fondamentali per crescere. Respirare è il sesto singolo rilasciato nel giro di un anno, con un’ottima risposta da parte delle playlist editoriali di Spotify e con diversi live all’attivo.