“Cocoon” è il nuovo singolo di Love Ghost

37

“Cocoon” è il nuovo singolo di Love Ghost. La canzone inizia con un giro di accordi di chitarra acustica molto struggente a cui si accompagna poi una drum machine e la voce di Finnegan Bell con un timbro abbastanza pacato che poi evolve in un grattato durante il ritornello.

Come loro peculiarità, il quintetto di Los Angeles unisce i più disparati generi musicali quali grunge nella voce e nel suono di chitarra, rock nella scelta delle parti di chitarra e Hip Hop nella base di batteria. Sono molto interessanti le doppie linee di voci in questo singolo, rispetto ad altre uscite della band caratterizzate da linee vocali meno strutturate.

Il video è molto particolare, caratterizzato da colori caldi che vertono sul rosa che fanno pensare ad un viaggio psichedelico e alla riflessione. Infatti, il tema trattato è quello della metamorfosi personale, riguardo il superamento di un trauma emotivo.

La band ha lavorato con il produttore Mike Summers [Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne], che ha realizzato un lavoro di qualità eccellente nel mixing, nel mastering ma anche nella produzione; tutte queste scelte hanno portato “Cocoon” ad essere un brano di eccellenza che non teme competizione con altri grandi singoli del mercato musicale. “Cocoon” è una tra le mie canzoni preferite dei Love Ghost. Forza ragazzi, continuate così…

Video link: https://youtu.be/z15AQgPH75c

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi