Clouds è il nuovo singolo degli americani Love ghost

49

Clouds è il nuovo singolo di Love ghost, il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori), Samson Young (batteria, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori) con il featuring di Scarlett Rose, una celebre cantante di musica alternative.

“Clouds” inizia con un arpeggio di chitarra molto malinconico a cui poi si associa un beat hip hop/ trap che contribuisce ad arricchire di ritmicità la linea vocale. Il brano si riempie progressivamente fino all’esplosione nel ritornello che è denso e ricco di strumenti ma cantato con voce pacata, quasi rassegnata. A mio avviso una interessantissima scelta di contrasto musicale. Subito dopo c’è una parte con una voce molto effettata e ricca di autotune per aumentare ancora di più l’effetto Trap e dopo questo arriva la parte di Scarlett Rose che arricchisce notevolmente il brano con la sua voce delicata ma sicuramente d’impatto. Molto interessante la scelta di riprendere il ritornello alla fine ma prima di inserire uno special con la voce di Finnegan che fa la parte principale e quella si Scarlett che armonizza e fa dei cori.

Come sempre la qualità compositiva e musicale è molto elevata, questi ragazzi sanno decisamente il fatto loro e continuano a sfornare delle canzoni molto valide l’una dietro l’altra e nonostante questo riescono a mantenere tutti i loro testi densi di significato. Per esempio, “Clouds” parla della propria sanità mentale e di quanto possa essere difficile mantenerla per via di tutte le esperienze negative che nella vita siamo portati ad affrontare. Per me Clouds è un pezzo che sfiora la perfezione…

video link: https://www.youtube.com/watch?v=AXx-H4avQxU

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official