“Chains” è il nuovo singolo di Love Ghost

367

Il quintetto di Los Angeles è composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

Ha iniziato al meglio il 2022 con un brano aggressivo e molto espressivo. Il brano inizia con un giro di accordi leggermente distorto e con un filtro che sembra lo faccia provenire da una radiolina, accompagnato da una parte di voce che esclama un inno molto affine al punk. Subito dopo troviamo il ritornello molto aggressivo e dinamico, con risonanze e suoni di chitarra oltre che allo stile di voce che ricordano vagamente lo stile e la produzione di Marilyn Manson. Il groove di questa canzone è eccezionale, nonostante si basi essenzialmente su un giro di accordi le parti di batteria, acustica ed elettronica ed i synth contribuiscono a rendere la canzone varia ed interessante.

In questo singolo si percepiscono tutte le influenze della band, dal rock, al pop, al punk ma anche alla trap nella scelta di alcuni arrangiamenti anche a livello sonoro. Nonostante siano influenze molto diverse tra loro questi ragazzi riescono sempre ad amalgamarle in maniera elegante e ciò gli permette di fornire soluzioni musicali creative e mai scontate. La qualità sia dal punto di vista compositivo che da quello della qualità del suono è molto alta, non ha assolutamente nulla da invidiare a produzioni blasonate di case discografiche altolocate.

Nel complesso Chains è un pezzo che sfiora la perfezione….

video link: https://www.youtube.com/watch?v=zMZkQLL_COE