Brai, intervista: “Prega X Me un EP intenso, un romanzo musicale”

76

Prega x me è il nuovo EP di Brai. Un disco intenso, senza filtri, con testi chiari che non fanno grandi giri di parole. Cinque brani diversi ma legati da un unico filo conduttore danno vita ad un vero e proprio romanzo musicale.
Riprendendo le parole del cantautore: “Questo “Romanzo” tratta di una ragazza e dello sbaglio più’ grosso della sua vita. Io in quel momento ero contraria ma avevo talmente fame di successo che accettai senza pensare alle conseguenze che, con senno di poi avrei evitato con tutta me stessa.

 

Oggi qui con noi Brai! Abbiamo ascoltato il tuo disco Prega X Me, è una bomba! È molto suggestiva la scelta di voler collaborare con 5 musicisti diversi per ogni singolo. Come mai?

Ho sempre desiderato collaborare con tanti artisti differenti con lo scopo di creare qualcosa di originale; scindere più’ pareri, stili musicali ed interpretazioni mi ha dato modo di realizzare qualcosa di unico nel suo genere. Lo definisco una sorta di romanzo perché riprende canzone dopo canzone un racconto. Un racconto che tratta di una ragazza e dello sbaglio più grosso della sua vita.

Tuo fratello è un musicista, hai reclutato anche lui per la realizzazione di questo progetto?

No, in passato sì ma in questo progetto lui non ha collaborato.

Il disco è il racconto di una ragazza e dell’errore più grande della sua vita, parli di qualcuno in particolare? E qual è stato questo grande sbaglio?

Parlo di una ragazza ma non espongo altro altrimenti tolgo il bello del finale.. lascio gli ascoltatori con il dubbio.

In questo disco c’è più Davide o Brai? Domanda difficile eh…

Brai ha scritto e prodotto l’intero disco quindi direi che la risposta è al quanto scontata. Brai è un alter ego di Davide

In occasione di questa uscita, stai organizzando qualche concerto? Sarebbe bellissimo!

Non ancora. ma di sicuro a breve lo porterò’ in giro, sarà bellissimo suonarlo e cantarlo davanti a persone.

Salutaci dandoci qualche anticipazione sui tuoi progetti futuri, dai! Grazie e a presto!

Saluto tutti quanti sperando che il mio disco vi piaccia, per ora non ho nulla in programma ma so che a breve mi cimenterò nella scrittura di musica nuova