Blayk: il nuovo singolo è “Senza destinazione”

56

Decisamente un gusto apocalittico e allo stesso tempo romantico quello che scorre dentro il rapper Blayk e nei ricami di questo nuovo singolo dal titolo “Senza destinazione”.

«Le consapevolezze con le quali cresciamo e sulle quali fondiamo le nostre certezze sono in realtà un’illusione e la conseguenza di un malessere al quale non sappiamo dare una risposta concreta. (Crollano ogni giorno più certezze). Un loop dal quale è difficile uscire a meno che non si decida di ascoltare la propria voce interiore non dando ascolto a nessuno (Se sceglierò di amarmi invece, ascolterò la voce e voi tacete)». Blayk

“Senza destinazione” inizia con la frase: “Basterebbe così poco per far sì che sia equo il mondo, eppure è tutto fuori posto, fuori luogo”. Nella quotidianità e con la vita costantemente da rincorrere (dalla frase: “Il tempo mi trovo sempre a rincorrerlo”), si dimentica cos’è davvero essenziale per l’individuo, semplice, felicità quindi pace con se stessi prima e con il resto del mondo poi. “In questo mondo mi sento alieno” è la frase con la quale l’artista fa intuire la totale riluttanza a conformarsi alle regole che trascurano e poco considerano il bene del singolo a cospetto del bene comune. Perdendo la propria identità insieme a se stessi, tra “stress e routine”, in costante competizione e dovendo sempre dimostrare qualcosa, ci si accontenta di vivere una vita normale, lasciandosi trascinare dalla corrente, senza opporsi, perché si sa, è sempre stata la scelta più comoda (“Tra questi automi in continuo aumento con su gli arti i fili in file da evento, lobotomia senza intervento”). Alla fine, l’artista, nonostante tutto riesce ancora a provare emozione scrivendo una canzone.