In anteprima esclusiva su Onde Indie Pendenti, il video “Lille”, il nuovo singolo, dell’artista francese TIZIANA, disponibile dal 14 marzo 2022 su tutte le piattaforme digitali e dal 18 marzo in rotazione radio e video, in esclusiva per l’Italia, distribuito da (R)esisto.
Così l’artista francese presenta il suo lavoro: “Lille” è una canzone malinconica, senza essere triste. Scura e profonda, sensuale e intima pur essendo ariosa e morbida.
Questa canzone mi spinge a rifugiarmi nella mia “intimità”, ed allo stesso tempo di respirare.
Il brano non è un omaggio alla mia città, ma una vera storia d’amore che si è fermata. Si volta pagina per iniziare un nuovo capitolo della vita.
Tiziana, nome d’arte di Laetitza Leclerc Feltrano, è nata a Lilla (Francia) un giorno di aprile, ma le sue radici sono italiane, Milano è la città di origine della madre. Fin da piccola, la nonna materna l’ha introdotta al bel canto nazionale.
Dunque, un’infanzia all’insegna degli artisti italiani, per poi giungere all’adolescenza con la scoperta e la passione per la musica anglosassone.
Incoraggiata dalla famiglia proseguire gli studi musicali, trova la sua espressione artistica attraverso il canto.
Nel 2015, entrata in studio per registrare alcune cover e il primo inedito, distribuito in Francia, grazie al quale cattura l’attenzione dell’etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione, che getta le basi per un nuovo lavoro discografico, cantato in doppia lingua (francese/italiano) prodotto da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Crediti singolo
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Tiziana
Riprese video: Tiziana
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
Distribuzione e promozione: (R)esisto