Anteprima Videoclip – “Le cose che di me non vanno bene” il nuovo singolo della cantautrice padovana Angelae

68

In anteprima esclusiva su Onde Indie Pendenti, il video “Le cose che di me non vanno bene”, nuovo singolo della cantautrice padovana Angelae, disponibile dal 13 maggio 2022, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.

Così Angelae presenta il nuovo lavoro: L’attenzione all’estetica e la paura del giudizio fagocitano la nostra esistenza, inglobando anche tutto quello che c’è di buono. Le cose che di me non vanno bene alla fine sono tutte quelle che posso vedere allo specchio ma sono solo quelle? Abbiamo superato l’ideale classico di complementarità tra bellezza e spessore morale? Da un’immagine non conforme riflessa nello specchio nasce in me l’idea che non ci sia niente di buono in tutto quello che faccio, di non essere meritevole e sprofondo così in una macchia nera di petrolio che cancella anche i ricordi felici.
“Le cose che di me non vanno bene” parla dei momenti in cui riusciamo a vedere solo il nero e ci dimentichiamo di come i giudizi e le esperienze negative abbiano sempre più peso su di noi rispetto ai successi e ai traguardi raggiunti.
E’ una critica all’importanza che diamo all’estetica e alla perfezione fisica che diventano dominanti fino ad impedirci di vedere altro di noi e della nostra vita.

Angela Zanonato, in arte Angelae, è una cantautrice padovana. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 9 anni attraverso il violino, ma è nel canto che trova lo strumento che dona libertà e facilità di espressione. Inizia a scrivere i primi testi negli anni della scuola media, spinta dalla necessità di raccontarsi, nonostante un carattere introverso, anche grazie all’incoraggiamento dalla prima maestra di canto, Marina Bartoli.
Intorno ai vent’anni le prime esperienze sul palco in diverse formazioni che proponevano repertori di cover e la partecipazione come corista e voce solista Choritaly, coro di musica italiana, grazie al quale ha potuto calcare due dei più importanti palchi di Padova, la città natale, quello del Gran Teatro Geox e del Teatro Verdi.
Fondamentale, per la crescita artistica e professionale, l’incontro con Andrea Barin che l’ha spinta a realizzare il primo album autoprodotto “Angelae”, anticipato da tre singoli (Quando credo, Ipersensibili e Cade) e pubblicato nel Febbraio del 2020.
La realizzazione dell’album è stata occasione dell’incontro con i musicisti Marino De Angeli (chitarra), Stefano Andreatta (basso) e Nicola Accio Ghedin (batteria), che insieme a Valentina Brocadello (tastiere) e Andrea Barin (chitarra e tromba) compongono la band che accompagna la cantautrice.
Anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale, il 21 maggio 2021, “Passi Piccolissimi” il nuovo disco della cantautrice, distribuito da Alka Record Label. Prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara

Crediti
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Angelae
Pubblicato e distribuito da: Alka Record Label

www.instagram.com/ang_elae
www.facebook.com/angelaeofficial