Anteprima Videoclip – “Come quando fuori piove” il nuovo singolo della band ravennate Genoma Music Project

129

In anteprima esclusiva su Onde Indie Pendenti, il video “Come quando fuori piove”, primo singolo che anticipa il nuovo album “Tra migliaia di silenzi” della band ravennate Genoma Music Project, disponibile dal 28 ottobre 2022, su tutte le piattaforme digitali e dal 04 novembre in rotazione radio e video, distribuito da (R)esisto.

I Genoma nascono a Ravenna, e tra il 2016 e il 2019 pubblicano un album e diversi e singoli riscuotendo un certo successo e buone recensioni. Costretti a rivedere la formazione, finiscono col sospendere l’attività musicale per qualche tempo, fino a Settembre 2020, quando Enrico Coari, fondatore della band insieme a Nicola Farolfi, coinvolge nel progetto Marcella Sebastiani, un’amica con la quale aveva militato anni prima nella stessa cover band. Così inizia a prendere forma la nuova veste con il nome “Genoma Music Project”.
Si crea una bella sinergia, una convergenza di vedute e obiettivi che permette al progetto di ripartire con una energica forza produttiva ed una rinnovata creatività, creando uno stile e una forma espressiva molto personale e originale.
La penna e le linee melodiche di Marcella, molto attenta alla realtà emotiva e sociale contemporanea, si fanno strada tra suoni e visioni futuristiche.
Il progetto mira a raccontare, con musica e parole dirette e calate in una realtà atemporale, storie molto urgenti.
La musica dei Genoma Music Project tende spesso ad allontanarsi dalla prevedibilità dei canoni e della struttura musicale classica, pur mantenendo un andamento fluido e scorrevole.
I brani rappresentano la voce che viene data a storie che rischiano di perdersi tra migliaia di silenzi e che si concretizzano in un susseguirsi di immagini, sensazioni, percorsi ed emozioni, in vere e proprie scene che raccontano l’umanità nella sua complessità e tra le sue mille sfaccettature.

I Genoma Music Project sono:
Enrico Coari – piano e synth
Nicola Farolfi – basso
Marcella Sebastiani – voce e cori

www.facebook.com/genomamusicproject
www.instagram.com/genomamusicproject