Annalisa è l’artista del Festival di Sanremo più trasmessa dalle radio italiane

24

Annalisa è l’artista del Festival di Sanremo più trasmessa dalle radio italiane. Nel primo giorno di programmazione la canzone “Sinceramente” è la Nº 1 nella classifica EarOne Airplay Sanremo, sia per numero di passaggi in onda che per audience raggiunta, oltre 13.000.000. Lo scorso anno, nella prima giornata di programmazione radiofonica era stato Marco Mengoni con “Due vite” a guidare la speciale classifica airplay.

 

Le donne dominano la top 5. Nelle prime cinque posizioni, oltre ad Annalisa, ci sono Emma con “Apnea” al quarto posto e Angelina Mango con “La noia” al quinto posto. Partenza positiva anche per i The Kolors con “Un ragazzo una ragazza” (secondo posto) e per i Negramaro con “Ricominciamo tutto” (terzo posto).

 

Nella top 10, distaccati di poco rispetto al gruppetto di testa, troviamo Mahmood con “Tuta Gold” (sesto posto), Geolier con “I p’ me, Tu p’ te” (settimo posto), Mr.Rain con “Due altalene” (ottavo posto), Loredana Bertè con “Pazza” (nono posto) e Alfa con “Vai!” (Decimo posto).

 

Le altre posizioni della classifica EarOne Airplay Sanremo, sempre nel primo giorno di programmazione radiofonica, sono occupate da: Dargen D’Amico con “Onda alta” (11°), Rose Villain con “Click Boom!” (12°), Gazzelle con “Tutto qui” (13°), Diodato con “Ti muovi” (14°), Alessandra Amoroso con “Fino a qui” (15°), Fiorella Mannoia con “Mariposa” (16°), Irama con “Tu no” (17°), Ghali con “Casa mia” (18°), Santi Francesi con “L’amore in bocca” (19°), Maninni con “Spettacolare” (20°), Renga Nek con “Pazzo di te” (21°),  Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita” (22°), Clara con “Diamanti grezzi” (23°), Fred De Palma con “Il cielo non ci vuole” (24°), Sangiovanni con “Finiscimi” (25°), Il Volo con “Capolavoro” (26°), Bigmama con “La rabbia non ti basta” (27°), BNKR44 con “Governo Punk” (28°), La Sed con “Autodistruttivo” (29°), Il Tre con “Fragili” (30°).