“Amore Thai” di Federico Di Battista, un viaggio affascinante per le strade notturne di Bangkok

23

 

Oggi abbiamo il piacere di conoscere Federico Di Battista, cantautore romano classe ’95, qui con noi per presentare il suo ultimo singolo “Amore Thai”, che ci regala un viaggio affascinante attraverso le vivaci e inesauribili strade di Bangkok durante le ore notturne. L’artista dipinge un quadro evocativo dell’energia e del ritmo frenetico della città, avvolgendoci in una storia di amore e scoperta.

Quando e come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Ho iniziato a respirare musica fin da molto piccolo, iniziando a studiare prima dei dieci anni. La musica ha sempre fatto parte di me, prendendosi la maggior parte delle mie giornate.

Quali sono i tuoi artisti preferiti e quale tipo di musica ascolti?

Sono cresciuto ascoltando artisti come Tiziano Ferro, Ligabue e molti altri. Tiziano Ferro in particolare è stato l´artista che mi ha fatto avvicinare a questo mondo.

Ascolto vari tipi di musica, se mi piace una canzone, lo stile non fa troppa differenza, ma principalmente quello che ascolto di più è il POP.

Da cosa ti lasci ispirare quando componi?

Tendo sempre, se possibile, a creare una canzone da una mia esperienza personale. Un viaggio, un periodo della propria vita ed anche una semplice giornata possono essere un motivo di ispirazione.

È da poco uscito il tuo ultimo singolo “Amore Thai”. Ci racconti com’è nato.

Il singolo è nato dal mio viaggio in Thailandia, una terra che ti colpisce fin da subito e ti regala emozioni uniche che poi, nel mio caso, si sono trasformate in una canzone. In particolare, una città come Bangkok che con le sue mille facce e ti lascia dentro un qualcosa di profondo.

Come definiresti le sonorità di questo pezzo?

Definirei la sonorità fresca e coinvolgente, semplicemente perché ti permette di farti un´idea riguardo l´argomento e la sua struttura lo rende piacevole da seguire.

Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?

Momentaneamente, il progetto principale è quello di continuare a lavorare sui miei singoli ed iniziare a programmare dei miei live per mostrarmi dal vivo al pubblico suonando le mie canzoni.