ACT7 ha pubblicato la compilation “7 ACTS I”

42

L’etichetta discografica australiana di musica elettronica ACT7 ha rilasciato la compilation “7 ACTS I”, un disco di artisti vari con sette tracce di alto profilo che puntano all’intrattenimento musicale all’interno dei club.

L’obiettivo dichiarato di questa etichetta è quello di offrire un servizio di qualità che tende verso l’eccellenza musicale e che, con questo progetto, offrirà un percorso di uscite discografiche da qui sino a fine 2021.

AC7 Records vanta nella sua scuderia una serie di artisti talentuosi che JaySounds, il fondatore, offre al pubblico amante della musica elettronica o che ne fa consumo per l’intrattenimento. In queste mini esperienze sonore raccolte in questa compilation house, la ACT7 si spinge oltre i dogmi del “musicalmente corretto”, approdando su un terreno di sfida alle consapevolezze delle strutture sonore ormai consolidate. Che sia Warehouse Bass o Tech-House, Industrial o Main Room non ha importanza, l’elettronica e la sperimentazione viene spinta da questi artisti al massimo della sua forza espressiva che trascende dall’uso commerciale per divenire forse anche un braciere di ispirazioni ed un punto di incontro tra gli amanti del genere.

La lista dei brani non si apre a caso con il pezzo “What You Need”, proprio di JaySounds. Una traccia che si affaccia all’ascoltatore con un suono acido per poi aprirsi alle basse e fondere il ritmo incalzante con note Dub e Classic House. C’è di tutto in questo pezzo. Reverse, cambi di drum, percussioni dal sapore retrò in un mix trascinato dalle basse frequenze che più che un cocktail sembra un’invitante assenzio nel quale immergersi per annullare se stessi e ritrovare la forza di essere ancora vivi in questo mondo post-umanista che ci annulla sempre di più. Il resto scopritelo da soli ma vi dico che non rimarrete delusi.

Questa compilation è un faro nel buio, una strada in mezzo al nulla, il filo di Arianna in un labirinto musicale invaso da roba di scarso valore e dai cliché commerciali.

Links per lo streaming: https://fanlink.to/7Acts

Web links:

https://www.instagram.com/act7records/

https://twitter.com/act7records

https://www.facebook.com/Act7Records