Il Primo Maggio 2023, in occasione della festa dei lavoratori, l’Amministrazione comunale di San Vito al Tagliamento, Assessorato al futuro, l’Officina dei Bozzoli in collaborazione con la Cooperativa Esibirsi organizzano un festival musicale con la finalità di aggregare diverse generazioni e celebrare questa importante ricorrenza da tenersi nella cornice di Piazzetta Stadtlhon.
La musica dal vivo sarà il veicolo di sensibilizzazione rispetto a tematiche sociali come sicurezza, dignità dei lavoratori, futuro.
Per realizzare questo evento è stato individuato un roster di band e artisti che rappresentano nel migliore dei modi gli ultimi 30 anni di musica del territorio sanvitese. Un mix di solisti e gruppi che proporranno un repertorio di cover nazionali ed internazionali, come nel caso dei “The GrandFathers Underground” protagonisti di una storica reunion dopo 30 anni di assenza dai palchi o dei i più giovani “Panic Station”. Grande rilievo avrà anche la musica autoprodotta, come quella proposta dal giovane Giovanni Maresca, in arte “Sea John”, che presenterà il suo album d’esordio come solista, e gli :Empatia: che hanno di recente prodotto il loro sesto album.
Di seguito la lineup completa per lo spettacolo che si svolgerebbe dalle ore 18.30 alle ore 23.00
PANIC STATION
ELISA CALANNI
NICOLE PERINI
SEA JOHN
:EMPATIA:
THE GRAND FATHERS UNDERGROUND