3 Giugno 2022 – Partono gli Open Mic Targati Onde Indie Pendenti a Trieste

47

Dal 3 Giugno 2022 parte Onde Indie Pendenti – Open Mic, il nuovo format che da voce alla musica originale ed alla poetry! 

Nato dal team di Onde Indie Pendenti (ondeindiependenti.com) all’interno della cornice di “CAB – Coffee and Beer” in Via Valdirivo 6 a Trieste, Onde Indie Pendenti – Open Mic è (letteralmente) il “microfono aperto”, uno spettacolo dal vivo dove, previa iscrizione alla serata, artisti di qualunque esperienza possono proporre la propria musica originale o sperimentare materiale inedito davanti ad un vero pubblico.

Per esibirsi durante le serate sarà necessaria l’iscrizione, attraverso il portale di ondeindiependenti.com alla sezione Open Mic.

Chi tra musicisti e poeti si iscriverà per primo, si esibirà nell’arco della serata portando

esclusivamente brani originali in versione acustica (massimo due) per band e cantautori e pezzi originali (della durata massima di 12 minuti) per la poetry. 

 

La Corte di “CAB – Coffee and Beer” sarà il salotto dove gli artisti Triestini potranno incontrarsi, scambiare idee, conoscersi, condividere esperienze e soprattutto divertirsi. 

Mattatori della serata, due eccellenze triestine: Cortellino e Theo Verdiani, entrambi molto attivi nella scena musicale, e personaggi di riferimento per la canzone d’autore e l’hip-hop a Trieste.
Il coinvolgimento di questi due artisti con background così diversi permetterà alle serate di “mescolare” e coinvolgere musicisti del panorama cantautoriale che dell’Hip Hop con l’intento di creare una scena che riesca a collaborare e che si contamini.

 

Le serate saranno aperte a tutti.

Inizio serata ore 8.45 fino a mezzanotte.

 

Bio Onde Indie Pendenti

Onde Indie Pendenti, già conosciuta come Radio Tweet Italia è in attività dal 2012.
Nel corso dell’ultimo decennio ha sviluppato diverse attività come Sofar Sounds, Secret Sounds Trieste, coordinamento del MEI Circus Unplugged, coordinamento del il MEI Superstage, Rete dei Festival e tanto altro.
Il Team ha deciso di partire con questa nuova iniziativa, in collaborazione con CAB – Coffee and Beer, a Trieste proprio perché “l’esperienza maturata fuori dalla città ci ha fatto notare quanto sia difficile per la musica di Trieste uscire dalla città nonostante i grandi talenti qui presenti” racconta Guido de Beden, ideatore del format.
“Gli Open MIC esistono da parecchio tempo, a Trieste qualche anno fa qualcuno ci ha provato, ma era molto underground. I musicisti hanno voglia di suonare, cercheremo con questo format di mescolare le carte, portare la grande musica al CAB e dare risalto ai grandi talenti Triestini. Proprio per il primo appuntamento abbiamo pensato ad ETT, Gaya Misrachi, come ospite. Parliamo di una giovane cantautrice triestina di origine greca che vive a Milano. Lo stile del progetto è improntato sul genere dream pop / elettronico. L’artista si racconta anche attraverso i suoi dipinti e artwork, rendendo più coinvolgente l’ascolto. Nell’autunno 2021 è entrata a far parte del roster di Island (Universal Music Italia) e ha iniziato a lavorare al suo primo album. 

 

CAB – Coffee and Beer, sito al piano terra di Hotello, nuovissimo ostello in centro a Trieste in via Valdirivo 6, è il bar-bistrot con ampia selezione di caffè e di birre. Sempre aperto, anche per pranzo, ha una splendida Corte, lo spazio all’aperto accogliente per party ed eventi.